Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo

Commenti

  • Tarantino Doc
    Ciao Walter, piacere😊... Concordo. Per me vale il motto:"cederci per esserci" . E io ci credo, alle nostre potenzialità (che non sono poche) e all'importanza dell'agire in prima persona,ecco perché voglio eccerci. Provo, grazie al coinvolgimento di Stefania a fornire un seppur minimo servizio alla community e di conseguenza a quanti vorranno partecipare in prima persona o semplicemente seguirci. Da cosa nasce cosa, e se saremo coinvolti abbastanza saremo in grado di raggiungere l'obbiettivo. Ad majora a tutti noi! Se poi, Stefania lo riterrà opportuno, compatibilmente con le norme covid, potremmo un giorno conoscerci con tutti i componenti e incanalarci in questa avventura!
  • Grazie del tuo prezioso contributo Loredana, la finalità di questa community è di creare una rete di "tarantini doc" che possano accogliere e guidare i turisti e gli amanti in genere della nostra terra in un percorso esperienziale non banale e speriamo non convenzionale ai soliti tour operator.
  • Tarantino Doc
    GREEN PASS a partire da oggi 6 agosto, dov'è obbligatorio.

    Da oggi, sono in vigore le nuove regole del governo riguardo al green pass. Il "lascia passare" è necessario per entrare nei bar, nei ristoranti e in qualsiasi luogo dove si consumi al chiuso, o dove c'è rischio di assembramento come cinema, teatri, sale da concerto, stadi, palazzetti sportivi, piscine, centri termali, il "lascia passare verde" è valido dopo 15 giorni giorni, l'aver ricevuto la prima dose di vaccino, entro 9 mesi dalla seconda dose, entro 12 mesi dal primo tampone positivo al covid o con tampone antigeno fatto nelle 48 ore precedenti. La stessa regola non è valida per gli hotel o per le consumazioni veloci al bancone o per portar via un gelato o un caffè. Al momento, si può accedere senza certificato verde solo nei negozi, supermercati, trasporti locali.
  • Grazie Loredana concordo perfettamente, vedremo chi a settembre ci sosterrà e continuerà il percorso di visibilità con noi.
  • Tarantino Doc
    Ringrazio Stefania Bellanova, per l'avermi invitata a far parte di questa community. Ho accettato volentieri, perché penso che ogni cittadino, con la giusta dose di passione, possa contribuire allo sviluppo del proprio territorio anche attraverso l'esaltazione della bellezza, della divulgazione della conoscenza della storia, dell'arte, dei siti archeologici, delle tradizioni, delle curiosità. Se sostenuto, ovviamente, da una adeguata rete di servizi:dal trasporto, al soggiorno, dalla scoperta dei luoghi, alla facile fruizione degli stessi, dall'accompagnamento ad un arrivederci alla prossima occasione, il turista ritorna e divulga e sponsorizza. Il turista non è solo colui che viene sul nostro territorio solo per un giorno, ben venga! Ma è soprattutto colui che sceglie di soggiornare nelle nostre strutture, per visitare i luoghi simbolo della città, di bagnarsi nel nostro mare, per godere degli spazi naturali, ed è per questo che è colui che deve essere seguito in tutto il suo percorso, accompagnato con cura... Pur avvicinandoni in punta di piedi e con molta umiltà, sento di poter mettere a disposizione della finalità di questa community, il mio, seppur minimo ma sincero contributo, cercherò di seguire e fornire informazioni e notizie che possano aiutare chiunque pensi o voglia visitare la nostra città e i suoi meravigliosi luoghi.
  • Benvenuta
This reply was deleted.