TRA PETTOLE E POESIE LE NOSTRE ORIGINI

TRA PETTOLE E POESIE LE NOSTRE ORIGINI
A seguito del successo dello scorso anno, in occasione dell' inaugurazione dell’ex Cinema Fiamma di Taranto oggi Art Garden, presentiamo questa nuova iniziativa dedicata alle poesie e le nostre origini.
Meraviglia per il restyling curato con grande impegno dal poeta Dino Maiano, teso a fare di questa location un contenitore socio culturale, evidenziamo un tripudio di mattonelle ceramiche, di varie forme e colori che ricoprono pareti e pilastri.
Il 6 dicembre parte per noi di Apulia International, la kermesse dedicata al Natale più lungo d’Europa, all’ex Cinema Fiamma a Taranto con una pettolata esclusiva, ci sarà un angolo dedicato alle poesie e all'avvento, con la partecipazione di rilevanti storici tarantini.
Con l'intervento di artisti e poeti tarantini si svolgerà un momento conviviale natalizio, parleremo ricorderemo periodi importanti del 900, delle donne, del cambio epocale, che hanno portato via tanti tarantini ma che hanno restituito lustro facendo grandi cose nel mondo. Volentieri invitiamo questi tarantini a ritornare in patria, almeno a Natale nelle proprie origini.

Nell'occasione presenteremo anche il libro di un nostro conterraneo Vincenzo Vozza, ora residente a Bologna, che ha sempre espresso amore per la sua città anche a distanza e la grande passione sportiva per il Taranto calcio, elementi che caratterizzano la storia narrata nel suo libro, che ricorda la città dei due mari in uno dei periodi più importanti della sua storia recente, quella che si sviluppa dalla fine degli anni 50 fino ai primi degli anni 70.

info eventbrite

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo